Condotte preisolate CampaniaProgettazione installazione costruzione canali in poliuretano per il trasporto dell’aria.

Canalizzare l’aria puo sembrare facile. Qualunque condotta è in grado di canalizzare un fluido, ma solo un sistema perfettamente a punto lo fa in modo adeguato. Il peso e le caratteristiche del fluido consentono di adottare strutture molto leggere che devono però avere ottime caratteristiche di permeabilità ed isolamento.
Il Sistema ALP grazie all’utilizzo di pannelli di polisocianurato espanso in sandwich con alluminio, abbina doti meccaniche ed un eccezionale flessibilità di applicazioni.
Adattabili a qualsiasi esigenza le condotte aria preisolate ALP per riscaldamento e condizionamento risolvono in maniera definitiva tutti i problemi legati all’installazione e alla manutenzione delle condotte, perché essendo leggerissime offrono rendimenti elevatissimi, ed elevate caratteristiche di sicurezza, igiene e resistenza al fuoco.
Qualsiasi impianto, grande o piccolo che sia, può essere realizzato con il nostro sistema con tutti i vantaggi che puo offrire.
Le condotte ALP sono adatte ad ogni esigenza grazie alla sua vasta gamma di pannelli con spessore da 21 e 30 mm rivestiti con alluminio sia lisci che goffrati da 80 e 200 micron.
Pannelli adatti per impieghi speciali come ALP active che rilasciano ioni d’argento adatti per industrie farmaceutiche ed alimentari.

La progettazione di una rete di condotte deve soddisfare, a sua volta, una serie di problematiche:
lo spazio disponibile – le perdite di carico – il livello di rumorosità – lo scambio termico – l’aspetto estetico – la durata nel tempo e in particolar modo la garanzia dell’aria che respiriamo.

ALP SYSTEM ACTIVE

L’aria che respiriamo veicola agenti patogeni. Questi mettono a rischio la salute di chi respira, la qualità dei cibi che vengono confezionati, l’igiene rigorosa di laboratori e impianti industriali farmaceutici, cosmetici, microelettronici o di produzione di presidi medici. La condotta è uno degli spazi dove i microorganismi dannosi proliferano: il particolato che si deposita all’interno delle condotte è un bacino di coltura per batteri, microbi e virus. La batteriostaticità della superficie non porta il pannello a combattere attivamente per l’eliminazione degli agenti patogeni. ALP è andata oltre, ha creato la condotta che protegge la salute.

La base di partenza è una tecnologia esclusiva, brevettata da ALP: ALPactive Antimicrobial. Una soluzione che sfrutta l’azione antimicrobica di un principio naturale, gli ioni d’argento inclusi nel rivestimento in alluminio del pannello. In normali condizioni di umidità gli ioni d’argento sono ceduti all’aria e danneggiano gli agenti patogeni secondo l’azione 3Modale:

TECNO CANALI IL CANALISTA QUALIFICATO PIU’ VICINO A VOI